Trasporto

Con CAMION TRANSPORT SA sulla strada

L’attività principale di CAMION TRANSPORT SA è quella di assicurare il ritiro e la distribuzione di merci in tutta la Svizzera. Ogni giorno, diversi centinai di veicoli sono in viaggio per i nostri clienti.
"Caricare oggi - scaricare domani" vale per quasi tutte le destinazioni in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Con veicoli standardizzati in tutte le categorie di peso equipaggiati SDR/ADR, siamo per voi il partner ideale per il trasporto delle vostre merci.

CAMION TRANSPORT punta sulla ferrovia
Il concetto di trasporto binario significa:

  • la consegna anticipata della merce per autocarro presso il mittente,
  • il trasbordo alla succursale più vicina,
  • ed allora lo scarico su ferrovia (se fa senso), per potere percorrere le grandi distanze nella notte
  • ed allora fare consegnare i beni la mattina seguente da un autista di una succursale che si trova nella regione del ricevitore, che conosce la lingua del cliente.

Ciò non è soltanto ragionevolmente nel senso economico ed ecologico, anche mantiene il nostro ambiente dei gas di scappamento inutili.

Come partner del sistema Cargo Domizil, ogni notte fino a 100 vagoni delle ferrovie sono per strada per CAMION TRANSPORT ed i suoi clienti, ciò che anche significa un decongestionamento delle nostre strade svizzere per ca. 160 di autocarri pesanti con rimorchio.