Eco Balance

Per noi la sostenibilità è un aspetto scontato.

Tutti parlano della tematica del cambiamento climatico. Gli interessi e i punti di vista in questo campo sono molto diversi. Noi abbiamo un punto fermo: vogliamo mantenere un equilibro tra economia ed ecologia. In questo contesto ci concentriamo sui nostri provvedimenti che elaboriamo e mettiamo in pratica in modo mirato nel contesto del nostro programma «Eco Balance by CAMION TRANSPORT».


«Eco Balance by CAMION TRANSPORT»

Il nostro obiettivo sta nel posizionarci quale guida nel trasporto ecologico in Svizzera. Nel nostro programma sono riassunti tutti i temi e tutti i provvedimenti importanti nel settore dell’ambiente. Investiamo in modo continuo in una flotta moderna di veicoli che proteggono l’ambiente, ottimizziamo i nostri servizi nel settore della sostenibilità (logistica urbana, programmazione delle rotte, ecc.).

Incoraggiamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori affinché pensino ed agiscano in modo ecologico. L’approvvigionamento ecologico, la separazione dei rifiuti, il riciclaggio e le infrastrutture ottimizzate sul versante energetico sono altre componenti essenziali del programma. Ottimizziamo la nostra prestazione ambientale, minimizzando il nostro consumo energetico e rinunciamo alle certificazioni comprate. Il nostro programma «Eco Balance by CAMION TRANSPORT» nel maggio del 2012 ha ottenuto il premio Eco Performance Award.


Eco Performance Award

CAMION TRANSPORT Comunicato stampa 2012, in francese 


Brochure «Eco Balance by CAMION TRANSPORT»

Se siete interessati alla nostra brochure sull’ambiente, vi preghiamo di mettervi in contatto con l’ufficio vendita / servizio clienti nella vostra regione o con la sede centrale di CAMION TRANSPORT, info@camiontransport.ch.