Trasporto ecologico

Ci assumiamo la responsabilità sul versante dell'ecologia.

I recenti articoli di stampa sulle catastrofi naturali, sul riscaldamento ambientale o sullo scioglimento dei ghiacciai si concentrano sempre di più sul cambiamento globale del clima. La società ne viene sensibilizzata di conseguenza. La politica si attiva e prende diversi provvedimenti a livello di politica climatica.

Noi ci assumiamo la nostra responsabilità, agendo personalmente per ridurre al minimo le nostre emissioni di gas ad effetto serra. Quali fornitori di servizi logistici siamo sempre più inseriti ed integrati nelle reti di creazione di valore complesso. In questo contesto adempiamo ai requisiti ad esse collegate relative alla messa a disposizione di indicatori per le emissioni mediante i nostri rapporti certificati CO2. CAMION TRANSPORT si assume la propria responsabilità, offrendo soluzioni.


Facciamo qualcosa.

Il collegamento intelligente tra i diversi attori nel settore dei trasporti da noi ha la sua tradizione. La pietra miliare l’abbiamo posta nel 1984 con la messa in funzione di navette ferroviarie per lotti tra Wil e Ginevra (Kombi Verkehrs AG Wil). Ne è seguito l’ampliamento successivo di una rete ferroviaria in tutta la Svizzera; oggi realizzato attraverso la collaborazione con il partner CDS Cargo Domizil SA.

Siamo convinti del fatto che come ditta possiamo fare tanto per l’ambiente. Per questo dal 2010 abbiamo creato un gruppo di lavoro che si occupa della tematica dell' «ecologia dei trasporti». Il bisogno di coordinare tutti gli impegni e tutti i provvedimenti nel settore dell’ecologia ha portato alla creazione del progetto e dell’attuale programma «Eco Balance by CAMION TRANSPORT».