Moduli mulettisti

Trasmettiamo i salvatori.

I mulettisti per svolgere la loro attività necessitano conoscenze e competenze specifiche. Frequentano un corso di formazione mirato e sostengono un esame. Il livello di questa formazione è determinato nella direttiva CFSL 6518.

La durata della formazione per persone con esperienza nell’impiego di macchine da lavoro mobili (ad esempio conducenti di trattori, conduttori di macchine edili, camionisti) è di almeno due giorni. Per le persone senza esperienza (ad es. per i nuovi arrivati e gli apprendisti) invece dura quattro giorni. La formazione viene conclusa con un esame teorico e pratico. Se raggiungono un risultato positivo, i partecipanti dalla scuola per mulettisti ottengono un'attestato di formazione con il certificato di frequenza del corso.
(Fonte: suva.ch


Sono anni ormai che CAMION TRANSPORT si occupa della formazione dei collaboratori nel settore della conduzione di veicoli industriali. In questo modo diamo un contributo attivo alla promozione della sicurezza sul lavoro e alla protezione personale del mulettista e degli altri collaboratori. La scuola guida per mulettisti è riconosciuta da Suva. I moduli dei corsi offerti sono anche aperti alle persone interessate esterne. La qualità viene assicurata dall’accettazione dei corsi di formazione da parte di Suva.


PDF Programma di corsi 2018

Docente del corso: Bruno Frischknecht

Tutti i corsi si tengono in lingua tedesca e sono riconosciuti a livello OAut.
Vi preghiamo di inviare le vostre domande di partecipazione ai corsi in lingua francese o italiana a bruno.frischknecht@camiontransport.ch.