Moduli OAut

Rimanete sempre aggiornati insieme a noi.

Dall’entrata in vigore dell'Ordonanza sull'ammissione degli autisti (OAut) in data 1 settembre 2009, le conducenti / i conducenti delle categorie C / C1 devono adempiere a nuovi requisiti. Necessitano di un certificato di capacità.

Il certificato di capacità viene emesso dopo il superamento dell’esame OAut sotto forma di una scheda separata aggiunta alla patente di guida. Vale per un periodo di cinque anni. Per rinnovare il certificato vige l’obbligo di formazione continua. Sono richiesti cinque giorni di formazione (35 ore in totale), ripartiti su cinque anni.
(Fonte: cambus.ch)


La ditta CAMION TRANSPORT dal 2011 offre al proprio personale conducente la possibilità di una formazione continua interna. I corsi sono incentrati su tematiche importanti e rilevanti a livello della sicurezza nel traffico e su strategie riguardanti il funzionamento ecologico dei veicoli. Dal 2013, il programma dei corsi è aperto anche alle persone esterne interessate.


PDF Programma di corsi 2019 (in tedesco)

Docenti dei corsi: Claudia Zemp e Monika Schibli

Tutti i corsi si tengono in lingua tedesca e sono riconosciuti a livello OAut. 
Vi preghiamo di inviare le vostre domande di partecipazione ai corsi in lingua francese o italiana a claudia.zemp@camiontransport.ch.

Ha diverse/i partecipanti e il corso da lei desiderato non dispone dei posti liberi necessari? Allora la preghiamo di mettersi in contatto con noi per permetterci di trovare una soluzione in collaborazione con lei, scrivendo a claudia.zemp@camiontransport.ch.

Altre formazioni riconosciute a livello OAut: Corsi ADR e corsi per mulettisti