Impiegato/-a di commercio trasporto AFC presso CAMION TRANSPORT

Gli impiegati/-e di commercio svolgono dei servizi commerciali essenziali nel settore del trasporto merci.  Essi si occupano degli aspetti legati alla sicurezza, delle strutture tariffarie, delle prescrizioni di legge e della politica stradale. Calcolano offerte, realizzano statistiche, gestiscono i pagamenti, redigono la corrispondenza, registrano le spedizioni e tracciano i percorsi di trasporto.

La formazione dell'impiegato/-a di commercio presso CAMION TRANSPORT è varia ed articolata. Già dopo poco tempo, gli apprendisti sono in grado di eseguire autonomamente i propri lavori. Per approfondire le conoscenze nel settore, ogni sei mesi seguono un corso specifico di categoria. Il corso è organizzato dall'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG e si svolge a Lyss/BE.

Gli apprendisti cambiano reparto a cadenza semestrale e quindi hanno una valida panoramica dei più importanti servizi nel settore dei trasporti. Operano nel settore contabilità, personale, gestione magazzino, vendita/servizio clienti e nel settore operativo della disposizione. Durante i tre anni di apprendistato imparano il controllo e la registrazione di creditori e debitori, la redazione della corrispondenza e acquisiscono conoscenze nel settore assicurativo. I conteggi vengono controllati autonomamente, le commesse di trasporto sono approntate in autonomia, tenendo conto degli aspetti economici, ecologici e si preparano i colloqui con i clienti. Dopo un certo lasso di tempo, gli apprendisti avranno anche dei propri settori operativi.

Data la presenza di succursali in tutto il territorio svizzero, su richiesta sono possibili anche impieghi presso una delle nostre sedi di lingua straniera (Svizzera occidentale e Ticino).

Ci impegniamo al massimo per formare degli impiegati/-e di commercio attivi, autonomi e preparati in modo ottimale. Con i nostri responsabili di formazione, che vantano esperienza pluriennale e qualifiche di alto livello, li accompagniamo e forniamo loro supporto in tutti i campi.

Impiegato/-a di commercio trasporto AFC – dati e requisiti


Posizioni aperte con inizio la prossima estate si trovano in «posti per apprendisti».