Informatico/-a AFC, specializzazione in ingegneria dei sistemi

I compiti dell'informatico/-a con specializzazione in ingegneria dei sistemi cominciano con la progettazione di computer in rete e terminano con il collegamento del sistema. Fra i lavori quotidiani di un sistemista c'è l'installazione di sistemi operativi, di programmi applicativi e di reti. In base alle dimensioni dell'azienda, i sistemi di computer possono essere più o meno complessi. Questi impianti sono parzialmente in rete a livello mondiale.

La formazione di informatico/-a AFC presso CAMION TRANSPORT comprende compiti molteplici e diversi. Già dopo poco tempo, gli apprendisti sono in grado di eseguire autonomamente i propri lavori. Fra i compiti vi sono l'elaborazione di schemi informatici, l'installazione di sistemi e di soluzioni software. Gli apprendisti ampliano anche le strutture informatiche e istruiscono gli utenti che le utilizzano.

Data la presenza di CAMION TRANSPORT in tutta la Svizzera, gli impieghi possono essere possibili nelle più diverse regioni del paese.

Durante l'apprendistato quadriennale, forniremo tutte le conoscenze necessarie per lo svolgimento dell'esame di fine apprendistato.
Non ci saranno problemi per superare con successo gli esami.

I requisiti richiesti per l'informatico/-a sono elevati e aumentano costantemente. Il nostro comune percorso, grazie al quale gli apprendisti, dopo il superamento della procedura di qualificazione ricevono l'attestato di capacità, comincia dal primo giorno di lavoro. Con i nostri responsabili di formazione, che vantano esperienza pluriennale e qualifiche di alto livello, accompagniamo gli apprendisti e forniamo loro supporto in tutti i campi.

Informatico/-a AFC (Ingegneria dei sistemi) – dati e requisiti 


Posizioni aperte con inizio la prossima estate si trovano sotto «posti per apprendisti».