Trasporto senza carta

PALO 4.0 – we go digital.

PALO 4.0, in linea con l'Industria 4.0, sta per «trasporto senza carta» presso CAMION TRANSPORT, e indica la digitalizzazione e automazione dei processi.

A partire dal 1o gennaio 2020, non saranno più prodotti documenti di trasporto fisici. Trasferiremo i nostri processi di trasporto dal formato cartaceo a quello digitale. Ciò significa che tutti i dati delle spedizioni saranno elaborati in modalità elettronica. Grazie a questa elaborazione digitale, semplificheremo la comunicazione tra il mittente, il trasportatore e il destinatario della merce. Il nuovo processo garantisce un monitoraggio senza lacune della spedizione, comprensivo di materiale fotografico di una spedizione depositata.

Il conducente del camion non riceve più alcuna bolla di spedizione fisica dal mittente, bensì dispone di tutti i dati necessari sul dispositivo mobile LogCom. Una volta che la spedizione viene consegnata al destinatario, quest’ultimo conferma la ricezione apponendo una firma sul dispositivo LogCom dell’autista del camion. La trasmissione dei dati è immediata.

Vantaggi significativi
Aumentiamo l’efficienza della gestione dei trasporti e riduciamo le spese amministrative. I nostri clienti potranno avvalersi di dati di miglior qualità e della trasmissione in tempo reale. Altrettanto importante: minimizziamo il flusso di carta e salvaguardiamo l’ambiente. Nell’ottica del nostro programma di sostenibilità «Eco Balance by CAMION TRANSPORT».


In caso di domande sui trasporti senza carta, contattateci all’indirizzo: palo@camiontransport.ch.