26.02.2024

Logistica urbana a zero emissioni – siamo sulla buona strada.

CAMION TRANSPORT SA sta seguendo una chiara tabella di marcia verso l’obiettivo delle zero emissioni entro il 2050, ed è sulla buona strada. Una visione che diventa realtà: L’azienda a conduzione familiare raggiungerà l’obiettivo parziale della «Consegna a zero emissioni nei centri cittadini entro il 2025». Un’importante pietra miliare sulla strada verso un futuro sostenibile.

Gli obiettivi di Camion Transport si fondano sui valori dell’azienda e sugli obiettivi sovraordinati, sull’orientamento al cliente, sull’indipendenza e sulla redditività.

Le nostre tappe verso l’obiettivo delle zero emissioni entro il 2050 sono molto ambiziose, ma siamo sulla buona strada. Nel 2025 saranno in uso numerosi veicoli elettrici destinati al trasporto presso le nostre succursali.

Josef Jäger, Direttore di Camion Transport

Per le consegne in città senza emissioni saranno utilizzati diversi tipi di veicoli a emissioni zero, tra cui transporter, motrici e cityliner. Obiettivo 2025 raggiunto. Grazie al suo coerente orientamento ecologista, Camion Transport si è distinta sin da subito come azienda pioniera della sostenibilità. In questo senso, il nostro programma «Eco Balance by CAMION TRANSPORT» unisce in sé la salvaguardia dell’ambiente, la profittabilità e l’impegno sociale sin dal 2010. Josef Jäger: «Diamo il nostro contributo alla mitigazione dei cambiamenti climatici, e ci assumiamo la nostra responsabilità nei confronti delle future generazioni.» La transizione verso una logistica urbana a zero emissioni è solo all’inizio. Parallelamente, continuiamo a investire in modo coerente per perseguire la nostra tabella di marcia verso le emissioni zero entro il 2050. E ciò che l’azienda a conduzione familiare continua a sottolineare: La mitigazione dei cambiamenti climatici ci riguarda tutti. Gli obiettivi si possono raggiungere solo impegnandoci tutti insieme.