07.10.2020

Mobilità a idrogeno: Noi siamo in prima linea.

Oggi, 7 ottobre 2020, presso il Museo svizzero dei Trasporti di Lucerna sono stati consegnati i primi sette veicoli commerciali Hyundai «Xcient» con propulsione a pile a combustibile all’idrogeno per il mercato svizzero. Una delle aziende pioniere nell’uso di questi nuovi veicoli siamo noi: Infatti, uno Hyundai Xcient è ora parte della nostra flotta.

Per noi, decidere «a favore della mobilità a idrogeno» è una conclusione logica del nostro pensiero ambientalista, e costituisce un’ulteriore pietra miliare nella storia di CAMION TRANSPORT. Il nostro focus è da sempre puntato sulle soluzioni di trasporto ecologiche. Tra queste, ovviamente, rientrano le tecnologie di propulsione alternative. Con la consegna a emissioni zero nei centri cittadini a partire dal 2025, e nelle regioni urbane dal 2030, ci siamo fissati degli obiettivi chiari. Questa decisione strategica contribuisce al loro raggiungimento.

Ne siamo convinti: la mobilità basata sull’idrogeno prodotto in modo sostenibile è orientata al futuro e vantaggiosa, per l’ambiente, la nostra società e l’economia. Ci sono tutte le condizioni per ridurre le emissioni di CO2 nel trasporto su strada in maniera sostenibile. Abbiamo fatto nostra questa responsabilità e agiamo da soli, senza aspettare gli altri.

Lo Hyndai Xcient Fuel Cell è il primo veicolo pesante prodotto in serie al mondo a utilizzare la propulsione elettrica-a pile a combustibile a idrogeno. Il nostro personale conducente riceverà le istruzioni specifiche per il modello nei prossimi giorni. Successivamente, saremo pronti per uscire in strada. Non vediamo l’ora!

Comunicato stampa da Hyundai Motors Europe, del 7 ottobre 2020

Per ulteriori informazioni: